LA GELATERIA


C’è ippopotamo e Ippococcolo.
Proprio come c’è gelato e gelato.

Quello che trovi da noi è buono dall’inizio alla fine. Perché, per farlo selezioniamo solo le materie prime che ci soddisfano al 100%. Il latte e la panna, ad esempio, ce le facciamo portare da un fornitore che non solo garantisce l’alta qualità del prodotto, ma anche filiera e pastorizzazione sicure. E quando scegliamo la frutta, tutte le settimane senza saltarne una, la prendiamo solo se è freschissima e ha raggiunto il punto di maturazione ideale.
Perché per i nostri gelati, dove di frutta ne mettiamo minimo minimo il 50%, non basta la buona frutta, serve quella a cinque stelle!

E non è finita, amiamo studiare le ricette del nostro gelato una ad una: prima bilanciamo tutti gli ingredienti, poi li amalgamiamo scaldando le miscele ad alte temperature… et voilà: ogni gusto è profumato e intenso, la cremosità perfetta e, grazie allo speciale procedimento termico, il gelato è più sicuro perché la carica batterica è bassissima.

Gusti e rigusti

Le nostre testoline mantecano in continuazione nuove idee e ricette per offrirvi sempre gusti nuovi e gustosi. Abbiamo preso spunto dal cremino torinese e ci siamo inventati il cremino siciliano fatto con crema di pistacchio e uno strato di gianduia in superficie ad esempio; col cioccolato bianco, la crema di pistacchi e quelli interi abbiamo creato il gusto greenline e poi c’è il cuneese col rhum e le scaglie di cioccolato, il blackrock, il tronk… insomma, avete capito, appena possiamo ce ne inventiamo uno nuovo!

Sono i piccoli dettagli a fare grandi i gelati.

Non perdetevi in un granello di zucchero, per i nostri gelati alle creme usiamo solo il saccarosio e per i sorbetti alla frutta esclusivamente fruttosio che, essendo zuccheri provenienti dalla frutta stessa, non altera il gusto ma lo esalta rendendolo più fresco e leggero.

E per chi non tollera il lattosio, facciamo apposta i gelati con un preparato neutro di soia e fruttosio. Temperiamo il tutto nell’acqua e poi ci incorporiamo gli ingredienti primi, come le nocciole ad esempio.

Facciamo solo i gusti giusti perché vogliamo garantire sempre solo gelati buoni per davvero.