CHI SIAMO


Per dirvi chi siamo devo innanzitutto raccontarvi chi sono io.
Ippococcolo di fatto e di nome, al contrario degli ippopotami che conoscete, non amo l’acqua, bensì il gelato. E la colpa è dei miei amici e compagni di mille avventure, Claudio e Michele, e della loro storia.

C’erano una volta, e ci sono ancora, Claudio e Michele. Claudio, dopo essere cresciuto dietro i banconi delle gelaterie milanesi fin dagli anni 90, intraprende l’attività di artigiano del gelato in proprio e Michele diventa presto un suo affezionato cliente.

CLAUDIO
MICHELE

Conoscendosi meglio, tra una spruzzata di panna montata e una palettata di nocciola, un giorno hanno scoperto non solo di condividere la passione per il gelato, ma anche di avere la stessa idea sulle caratteristiche che un gelato deve avere per essere un “buon gelato”. Decidono quindi di mettere insieme forze, impegno, voglia di fare e di seguire una nuova missione: fare sempre e solo il buon gelato artigianale! Che deve essere realizzato solo con materie prime di altissima qualità, deve essere sano e gustoso e anche costare il giusto, perché il buon gelato è come un patrimonio dell’umanità, per tutti!

Ed ecco quindi, a grandi linee, com’è nato l’Ippococcolo, cioè io, cioè una gelateria d’eccellenza dove per fare il gelato come una volta si usano le tecnologie più avanzate, per accontentare le papille più esigenti le ricette e i gusti sono rinnovati di continuo e il sorriso è sulla bocca di tutti sempre.